Gruppo Alfa
Il Gruppo Alfa è una rete di centri di analisi cliniche convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale che da oltre mezzo secolo offre un’ampia gamma di servizi nell’ambito della diagnostica di laboratorio. La fondazione del primo laboratorio del Gruppo Alfa è stata merito del dottor Aldo Cioppa il quale ha saputo trasmettere alle figlie, attuali uniche socie, quei valori caratteristici che rivivono in ogni operatore del Gruppo: moralità, entusiasmo, correttezza, disponibilità. La crescita avvenuta in questi anni è frutto dell’impegno profuso da ciascuna sorella e dalla continua formazione di ogni operatore, condizione necessaria per offrire un servizio sempre all’insegna della qualità e dell’efficienza.
Ad oggi il Gruppo Alfa conta sei centri dislocati nel territorio campano con sedi in Caserta, Marcianise, Curti, Formicola, Falciano del Massico e Capodrise. Nel 2017, con le nuove disposizioni del Servizio Sanitario Nazionale, è nata la rete di imprese “Laboratori in Rete – Gruppo Alfa”, un ulteriore passo in avanti per l’azienda che ha potuto concentrare gli investimenti creando un laboratorio “HUB” che vanta gli strumenti e le apparecchiature più tecnologicamente avanzate sul mercato e migliorando l’efficienza degli “SPOKE” collegati all’HUB attraverso una logistica ben progettata.
Ad oggi, con l’inserimento della terza generazione, i centri del Gruppo Alfa rispondono alle nuove esigenze e alle nuove sfide avendo lo sguardo rivolto al futuro senza mai abbandonare i valori fondanti tramandati di generazione in generazione.